Siamo qui con voi, spalla a spalla

Non solo le istituzioni cinesi, ma anche aziende e privati hanno contribuito generosamente con mascherine e donazioni ad ospedali ed enti italiani. Tutti insieme, contro un nemico comune.

Durante questi mesi tragici ed impegnativi per tutti, che hanno visto il nostro Paese in enormi difficoltà, i cittadini cinesi, sia in Patria sia ospiti qui da noi come studenti e lavoratori, non hanno dimenticato l’aiuto ricevuto dall’Italia in alcune precedenti occasioni – come a seguito del terremoto in Sichuan nel 2008 – e si sono mossi con piccole donazioni a livello personale, che tra un’associazione culturale e una camera di commercio e l’altra hanno raggiunto importanti cifre.

Noi stessi abbiamo avuto il piacere di contribuire, partecipando all’iniziativa dell’Associazione Alumni di Shanghai Italia, donando 10.000 euro al comune di Lodi e alcuni DPI della casa produttrice Jingjiu all’Ospedale Gemelli di Roma ed al Gruppo San Donato di Milano.

Se è vero che, per molti molti mesi, non ci sarà la possibilità di accogliere in Italia turisti cinesi, è vero anche che la comunità locale continuerà a vivere, lavorare e spendere qui, secondo le proprie necessità e secondo ciò che il mercato saprà proporre loro. Perciò continuiamo ad essere al vostro fianco, per farvi conoscere ed aiutarvi ad aumentare il vostro fatturato, proponendo al meglio i vostri prodotti ed i vostri servizi al pubblico cinese.