pagamenti-digitali-1

PAGAMENTI DIGITALI

Già dal 2014, la Cina è a tutti gli effetti una cashless society: quasi tutti i pagamenti avvengono in ambito digitale con applicazioni e piattaforme come AliPay e WeChat Pay, le due App di pagamento preferite dalla popolazione cinese.
Da qui possono effettuare ogni spesa, bollette incluse, e hanno accesso a sconti e promozioni personalizzati.

ALIPAY e WECHAT PAY

Il mercato dei pagamenti digitali in Cina è in continua crescita, visti i benefici che porta a utenti e negozianti. Infatti se nel 2011 solo il 3,5% delle transazioni avveniva su circuiti alternativi, nel 2018 questi hanno raggiunto l’83%. Significa che oggi in Cina oltre 4 pagamenti su 5 avvengono su Alipay e WeChat Pay. E la percentuale cresce ulteriormente nelle città più grandi, dove il 92% della popolazione preferisce i pagamenti digitali ai metodi tradizionali.

Ora, finalmente, anche i negozianti italiani hanno la possibilità di accedere a questo mondo, che permette di raggiungere molto più facilmente il pubblico cinese, il quale a parità di prezzo, sceglierà sempre lo store che gli permetta di pagare con Alipay e WeChat Pay.

 

Questo perché i pagamenti digitali permettono ai cittadini cinesi di:

  • oltrepassare alcuni blocchi di spesa imposti sulle loro carte di debito/credito;
  • tracciare al meglio le proprie spese
  • accedere a sconti e promozioni personalizzati, basati sui propri volumi di consumo
  • ridurre al minimo il rischio di subire furti durante i viaggi all’estero
  • risparmiare sul tasso di cambio
pagamenti-digitali-2
null

COSA POSSIAMO FARE PER VOI

Integriamo Alipay e WeChat Pay nei vostri sistemi di cassa, alle migliori condizioni di mercato, avvicinandovi al pubblico cines

Facciamo formazione ai vostri dipendenti, mostrando come ricevere pagamenti digitali e come interagire con la clientela cinese

Rimaniamo al vostro fianco per risolvere ogni problema, fornendo inoltre consulenze mirate

ATTIRA E GESTISCI
NUOVI CLIENTI

VERSO LA TUA ATTIVITÀ

* Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per informazioni consulta la Privacy Policy prima di inviare.

null