
07 Apr MEITUAN DELIVERY
A ottobre 2014 il fast food pechinese Hehegu aderisce alla piattaforma di Meituan ed è il primo ad implementare il servizio di take away tramite l’app. Da lì, la crescita dei due è stata sempre connessa.
Hehegu apre nel marzo 2004 e si propone come fast food nazionale, raggiungendo presto un incasso giornaliero intorno ai 130 mila RMB. L’accordo con Meituan per il take away gli porta una crescita costante, tale da dover assumere personale che si occupi a tempo pieno del servizio clienti per il take away. Si passa infatti dal motto “la sala in primis, poi il take away” a “sala e take away sono entrambi fondamentali”, come dimostra il raddoppio delle ordinazioni d’asporto tra febbraio e luglio 2017. La crescita nel 2018 vede gli incassi dall’asporto passare dal 31,9% al 42,1% del totale.
Questa importanza viene dimostrata anche con l’abbellimento delle confezioni per il take away, così belle da essere adatte a cerimonie ed eventi, risultato raggiunto proprio grazie ad una risposta proattiva ai feedback ricevuti dal pubblico.
Oltre a garantire risparmio di tempo e maggiore efficienza, la scelta di appoggiarsi a Meituan per le consegne a domicilio, ha dato a Hehegu un ottimo hub di marketing.