
19 Mag Il lockdown non ti permette di accogliere i tuoi clienti? Con il live streaming hai risolto anche questo. Sarà meglio di qualsiasi pubblicità.
L’idea delle dirette in streaming non è nulla di nuovo, specie in Cina. Ma come per ogni idea avveniristica che si rispetti, una crisi o un cambio dello scenario generale l’ha portata alla ribalta. Infatti, durante il lockdown in Cina, le app di live streaming hanno raggiunto il picco, facendo volumi impressionanti.
Ai consumatori, specie ai generosissimi millennials, piace vedere, conoscere e provare (feel) i prodotti. Il mercato degli influencer è la fiducia accordata a questi contribuisce alla grande.
Le possibilità sono immense, salta ogni limite… tempo (con le dirette vai alla grande, ma il video resta online ed è accessibile a tutti, anche quando il tuo negozio è chiuso), spazi (il tuo negozio ha la capienza di 30 persone? Online puoi avere contemporaneamente il quintuplo, il decuplo…nessun limite!)
Per avere un’idea dei risultati ottenibili, basti pensare che in 3 giornate di live streaming, dal nulla, il canale di live stream from Shanghai New World, un centro commerciale, ha ricevuto 130 mila visite. Per 12 ore al giorno, dal 6 all’8 marzo, diversi presentatori assunti dal centro commerciale si sono alternati per proporre tra i tanti, Lego, Adidas e Dior.
È così che appare lo shopping ai tempi del Covid-19. Non puoi aprire normalmente? Connettiti con i tuoi clienti. Lo Shanghai New World, scegliendo di trasmettere su TikTok, ha raggiunto 10,000 nuovi followers in 3 giorni. Provaci anche tu!