Prima della partenza il turista cinese fa riferimento alle travel notes scritte da altri utenti per scoprire che cosa valga la pena visitare, fare e mangiare, perciò è fondamentale farsi trovare lì, nei racconti di chi è già arrivato, che a sua volta vi ha raggiunti perché qualcun altro prima ha parlato bene di voi.
Prima della partenza il merchant ha già raggiunto gli utenti cinesi, perché è presente sulle loro app preferite, grazie a noi ed alla nostra consulenza.
Ogni giorno pubblicate dozzine di post su Facebook, Instagram e qualsiasi altro social occidentale conosciate e forse vi sorprenderà che non arrivino i tanto attesi clienti cinesi pronti a spendere.
Nessuna sorpresa. La cultura cinese e le sue abitudini, così come il famigerato Great Firewall (che impedisce di accedere a determinati siti e app occidentali dalla Cina), portano i cittadini cinesi a sviluppare app differenti, basate sulla user experience locale. Esistono infatti applicazioni specifiche, ad esempio, nate per provare e consigliare prodotti di cosmesi e trucchi, dunque rivolte perlopiù ad un pubblico femminile e giovane.
Per raggiungere questi potenziali clienti è fondamentale avere contenuti adatti, che i nostri eventi e la nostra esperienza vi permetteranno di creare.
Presso il vostro negozio, organizziamo un live streaming evento su misura per voi, invitando ragazze e ragazzi cinesi, spesso influencer, che utilizzeranno i vostri prodotti o servizi con gioia
Durante l’evento scattatiamo foto e raccogliamo il parere degli influencer, per creare contenuti concreti
Pubblichiamo i contenuti, proposti con il linguaggio adatto al contesto, su tutte le app utili (Red/ Weibo/ Tiktok/ Bilibili, ecc)